domenica 11 gennaio 2015

Dove tutto incominciò.....

Quando mio marito mi invitò per la prima volta a cena a casa sua, dopo circa dieci giorni dal nostro primo bacio, la mia fama di brava cuoca gli era già nota.
Giocavamo nella stessa squadra di pallavolo da circa tre anni, eravamo impegnati in altre lunghe (infelici) relazioni ed eravamo genitori dei nostri rispettivi bambini, ma una sera ci trovammo al tavolo di una birreria a parlare e condividere la fine dei nostri rapporti e a guardare insieme verso un nuovo futuro. Dopo un paio di mesi arrivò il primo invito a cena a casa sua: la scusa era quella di voler testare la mia cucina, ma io, in fonfo in fondo, speravo volesse testare anche altro.
Mi presentai alle 19 con leggins neri, stivali con tacco alto e una maglia nera lunga e accollata, ma molto trasparente; per fortuna che nelle cucine mi ambiento subito, perchè Loris, mio marito, mi abbandonò presto per andare a farsi una doccia e radersi, ma non prima di avermi messo come sottofondo una playlist di Michael Buble'.
Ero ai fornelli intenta a curare i miei filetti di branzino all'arancia, quando lui apparve sulla soglia, anticipato da un inebrainte profumo di bagno schiuma e dopobarba, aveva dei jeans e una semplice canottiera nera.....  Dovetti distogliere lo sguardo, ma il mio sorriso e il mio rossore imbarazzato gli avevano già detto tutto. Davanti ai fornelli iniziò la nostra travolgente passione e, dopo aver testato anche la mia cucina, è qui che continua ad essere alimentata, sperimentata e riscoperta.

1 commento:

  1. ...e ricordare quel rossore imbarazzato è sempre una splendida emozione!

    RispondiElimina