domenica 11 gennaio 2015

Rombo alla ligure





Mi sono lasciata tentare dal rombo, trovandolo per la prima volta nel banco del pesce dell'Esselunga. Non ero sicura di saperlo sfilettare correttamente e visto il costo piuttosto altino (17€), ci ho pensato un po' su, accarezzandolo e pregustandolo davanti all'addetto al banco, che mi guardava con aria stranita.
Fortunatamente ormai il web offre validissimi aiuti in ogni ambito della cucina ed è stato facilissimo trovare dei tutorial che spiegassero la sfilettatura del rombo e ugualmente facile separare 4 bei filetti dalla lisca e dalla pelle.

Ho posizionato il pesce su una leccarda coperta da carta da forno e ho aggiunto pomodori datterini tagliati a metà, fettine sottili di patate e olive taggiasche; infine ho condito il tutto con sale, origano, un filo d'olio e metà bicchiere di vino bianco e ho infornato per 20 minuti a 190°.
Light e delizioso!!!




Nessun commento:

Posta un commento