mercoledì 28 gennaio 2015

Parola d'ordine: FANTASIA!


Non servivano gli studi di sociologi, psicologi e sessuologi per affermare che noia e routine siano i principali killer di una relazione.
E' tuo sacrosanto dovere infuriarti se il tuo partner ti trascura o addirittura ti tradisce, che poi le due cose spesso sono concomitanti, ma cosa hai fatto nei mesi precedenti per sorprenderlo, per lasciarlo di stucco, per causare un fremito nelle sue viscere?
Com'eravate belli e pieni di passione quando vi siete giurati amore eterno? Forse però non vi eravate detti che, dopo qualche anno, la partita di calcio avrebbe avuto la precedenza o che in casa avreste contemplato solo tutone, capelli raccolti in qualche modo e buffi pigiamoni.
Che enorme ipocrisia credere che il vero Amore debba essere in grado di resistere e a tutto! Come se una volta nato, potesse sopravvivere in autonomia. L'Amore può superare i confini del tempo e dello spazio solo se lo si cura quotidianamente, se lo si costruisce con impegno e dedizione, se lo si nutre  in modo completo e variegato, se ci si dedica a lui con tutto il nostro essere.
Agli uomini e alle donne che non desiderano trovare brutte sorprese sul cellulare o la mail del partner dico: siate fantasiosi! La monotonia uccide ogni slancio vitale, ogni interesse, persino il desiderio di varcare la soglia di casa!
In questo campo la donna gioca una parte estremamente più semplice perchè, si sà, al maschio per essere contento ed appagato basta abbastanza poco: curatelo come una madre nei suoi bisogni e siate la più peccaminosa delle fanciulle sotto le coperte. E' vero: in casa si sta molto più comodi con una tuta, ma cosa ci costa riceverlo inaspettatamente a casa una sera in baby doll o completino sexi e tacchi a spillo? Perchè non fargli trovare una sera una scia di candeline che lo conducano ad una cena a letto? Avete idea di quanto vi farà sentire appagate la sua espressione sorpresa?
Per voi maschietti il discorso è un po' più complicato perchè le vostre signore saranno meno facili da accontentare, ma almeno provateci! Le sorprese sono sempre gradite, ma devono soddisfare i gusti e i desideri della vostra compagna, non i vostri. " Cara ti amo così tanto che ti ho regalato Sky Sport!" E non dite che non è così!
Andate a prenderla al lavoro con una rosa, cucinate voi una cena romantica a sorpresa mentre lei si rilasserà nel bagno che le avrete preparato, sbarbatevi, profumatevi e baciatela con passione appena la vedete, prendete un pomeriggio di ferie a sorpresa e trascorretelo a fare ciò che lei preferisce......sono cose semplice ma di enorme valore.
La banale e ritrita scusa dell'impossibilità di fare queste cose a causa dei figli non esiste, non DEVE esistere. I figli sono l'anima della famiglia, fondamentali e per me irrinunciabili, ma il benessere della coppia è alla base della loro serenità, della loro solidità e integrità. I bambini crescono bene quando vedono i genitori uniti e felici, i ragazzi crescono bene quando vedono i genitori solidi e concordi nell'educazione, i giovani adulti crescono bene quanto potranno orientare la propria vita sostenuti dall'esempio positivo dei propri genitori. per tutto questo vale assolutamente la pena di "liberarsi di loro" per una sera o due al mese o per gestire i propri impegni in modo da non tralasciare mai uno spazio dedicato unicamente alla coppia.

Nessun commento:

Posta un commento